18 Lug

Come partecipare

Modalità di partecipazione

Diventare Socio

Come per ogni Associazione Culturale il tesseramento è indispensabile in qualunque caso si voglia partecipare alle attività associative. L’iscrizione ha un costo di 1 € e dà diritto a una tessera Socio. La prima volta che ci incontreremo vi forniremo un modulo, che sarà necessario compilare al fine di ottenere la tessera sociale ed essere iscritti al libro dei Soci di questa Associazione Culturale. Al più presto sarà possibile compilare il modulo ed effettuare il pagamento anche online

Prenotazione

Per prendere parte alle Visite Guidate Roma Fuit è sufficiente inviare una mail con nome, cognome e codice fiscale di tutti i partecipanti, specificando il recapito telefonico di chi esegue la prenotazione. Come oggetto del messaggio si prega di inserire il giorno della visita per cui si richiedono le prenotazioni e il numero dei partecipanti (ad esempio: 2 giugno/20 partecipanti). Risponderemo il prima possibile.

In alternativa, è possibile richiedere visite guidate “personalizzate” per gruppi di Soci composti da almeno dieci persone. In quel caso date e itinerari saranno concordati con i richiedenti. I dati dei partecipanti vanno comunicati nella modalità sopra riportata.

Ci riserviamo la facoltà, previa comunicazione, di poter annullare la visita fino a ventiquattro ore prima dell’evento.

Qualora il percorso preveda l’entrata in musei o in altri luoghi a pagamento, il biglietto di ingresso si pagherà a parte.


LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI (FAQ)

Il tesseramento all’Associazione è indispensabile?

Sì. Roma Fuit, come qualsiasi altra Associazione Culturale, può offrire i propri servizi unicamente ai propri Soci.

È necessaria una buona conoscenza storica per capire le spiegazioni?

No, non è indispensabile. Le nostre visite sono destinate ad un pubblico eterogeneo.

La visita guidata può essere seguita dai miei figli che hanno un’età compresa fra i sei e i quindici anni?

Sì. Il livello di attenzione che essi possono manifestare dipende però molto dal carattere e dalle predisposizioni personali del bambino o del ragazzo. Comunque presso di noi si possono richiedere anche visite guidate per bambini.

A chi sto pagando le visite guidate?

All’Associazione Culturale Roma Fuit. Soldi delle visite, quote associative e donazioni entrano a far parte di un fondo cassa, il quale, gestito collegialmente dal Consiglio Direttivo, serve unicamente a perseguire le finalità culturali prefissate dal nostro statuto. Fra le spese dell’associazione rientrano i contributi per le guide turistiche autorizzate e il rimborso spese per i Soci.

Vai alla pagina Visite Guidate Roma Fuit

Commenta

comments